CampJunionesUnder2012L’evento in diretta sul canale web federale  FederBadminton TV e su telefonia mobile.

Sarà un fine settimana impegnativo per i giovani e giovanissimi del Badminton: da venerdì 11 a domenica 13 maggio grande sfida al PalaBadminton di Milano per i Titoli italiani Juniores e Under 2012.
Una grande festa sportiva nella quale non mancherà l'entusiasmo e la grinta che caratterizzano i giovani atleti.

Alla manifestazione prenderanno parte 197 giovani di 41 società sportive che gareggeranno nelle categorie Juniores, Under 17, Under 15 e Under 13. La competizione assegnerà i Titoli di singolo e di doppio maschile e femminile e di doppio misto.

Le gare avranno inizio venerdì mattina alle ore 10.30, proseguiranno per tutta la giornata di sabato per concludersi con le finali di domenica mattina dalle ore 09:00. Come preannunciato in occasione dei Campionati il Presidente Federale, Alberto Miglietta, incontrerà i rappresentanti delle ASA presenti alla manifestazione per illustrare le importanti modifiche apportate al Regolamento Tecnico Sportivo e al Regolamento delle Gare che andranno in vigore dal 1° luglio 2012.
L’incontro si terrà presso il PalaBadminton a conclusione della prima giornata di gare venerdì 11 maggio ore 18:30.

Nell’ambito del Progetto "Ricerca del Talento" sviluppato dalla Commissione Tecnica e Commissione Medica della Federazione in collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport “A. Venerando” del CONI, saranno tenuti nelle giornate di venerdì e sabato i test per le rilevazioni dei parametri antropomorfici degli atleti partecipanti.

Le gare in diretta sul canale web FederBadminton Tv
Per assistere in diretta alle gare basta collegarsi a FederBadminton TV il nuovo canale web dove seguire le emozioni delle gare più intense a appassionanti dei principali eventi organizzati in Italia. L'evento può essere seguito anche dal proprio cellulare, utilizzando Badmintonitalia App’ la prima applicazione per iPhone e iPad e Android, dedicata al badminton. A pochi mesi dal suo lancio, l’applicazione si è rivelata un vero successo con sempre più numerosi download. Vi ricordiamo che l'applicazione è scaricabile direttamente dai rispettivi Apple Store e Android Market del vostro dispositivo mobile.


Per visualizzare il Programma
Per saperne di più sul progetto "Ricerca del Talento"
Per seguire i Campionati
Le dirette su Federbadminton TV
Scarica Badminton App'
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1149-campionati-italiani-juniores-e-under-agonismo,-entusiasmo-e-grinta-al-palabadminton-di-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });