Inizia il conto alla rovescia per il weekend di Expo per lo Sport! Lo sport milanese si riaccende in due giorni di giochi, divertimento e condivisione su misura per tutti gli under 14, in una festa in piena regola, che segnerà l’atteso rilancio di tutto il settore.

 

Il 5 e 6 settembre torna a Milano l’evento di promozione sportiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Questa sesta edizione, prevista per lo scorso aprile, era una delle tante manifestazioni in stand-by a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo un intenso lavoro di programmazione, fianco a fianco con il Comune di Milano, Expo per lo Sport è pronto a ricominciare da una nuova data e da una nuova location.

 

L’appuntamento è per il weekend del 5 e 6 settembre, nella suggestiva cornice di Parco Sempione. Per l’occasione, il Parco si trasformerà in un piccolo villaggio olimpico all’aria aperta, nel quale bambini e ragazzi potranno cimentarsi con più di 30 discipline sportive, tutte da provare. Tra le discipline anche il Badminton rappresentato dalla Delegazione Provinciale di Milano e dai club: BC Milano, Junior BC Milano, 15Zero e Gioko.

 

Massima sicurezza e personale qualificato a servizio dei piccoli atleti: queste sono le prerogative della sesta edizione di Expo per lo Sport, che vuole essere punto di partenza per l’intero settore sportivo.

 

Bambini e ragazzi scenderanno in campo per riscoprire l’amore per l’attività sportiva e l’importanza di uno stile di vita sano, sempre all’insegna del divertimento e della consapevolezza. Grazie al rispetto delle regole, si può affrontare insieme anche questa fase di convivenza con il virus e lo sport sarà un veicolo importantissimo di questo valore. Non importa se ancora dietro a una mascherina, Milano tornerà finalmente a sorridere.

 

L’ingresso a Expo per lo Sport è gratuito per tutti, previa registrazione sul sito dell’evento. Il pubblico entrerà infatti secondo fasce orarie prestabilite, così da garantire il controllo sui flussi. Le registrazioni sono già aperte sul sito www.expoperlosport.it.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/7348-expo-per-lo-sport-a-milano-il-5-e-6-settembre.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });