Si è concluso con la premiazione di tutti gli alunni delle tre classi dell'Istituto Comprensivo "L.Di Prisco" di Fontanarosa (AV), il progetto "a scuola di Badminton" in orario curriculare.


Al progetto iniziato il giorno 19 novembre 2019, hanno partecipato gli alunni delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. Il progetto è stato proposto e realizzato da Costantino Maietta Delegato Provinciale di Avellino, con la collaborazione della docente di scienze motorie dell'Istituto la prof.ssa Giovanna Pepe.

 
Lo scopo del progetto è stato quello di far conoscere il gioco del badminton. Tutti gli alunni delle tre classi, in orari diversi, hanno avuto la possibilità di conoscere il gioco del badminton, le regole e i fondamentali di gioco, come si gioca una partita di singolo e di doppio.
 
 
Agli incontri ha partecipato anche l'atleta di Para-Badminton Berardino Lo Chiatto che ha parlato delle sue esperienze sia in campo nazionale che internazionale.
 
Naturalmente visto che il progetto ha riscontrato un ottimo seguito da parte degli alunni si cercherà nuovi appuntamenti per il 2020.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/7025-a-scuola-di-badminton-a-fontanarosa.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });