Presso la palestra dell’I.I.S.S. “Rinaldo D’Aquino” di Montella (AV) ,si è svolto lo scorso 18 maggio  il corso “Promotion Day 2.0” di Badminton organizzato dal Delegato Provinciale di Avellino
Maietta Costantino.


All'iniziativa hanno partecipato gli alunni/e delle classi quinte più quattro docenti. La parte iniziale del corso è stata dedicata alla descrizione del gioco del Badminton, alle sue origini e al successivo sviluppo del Badminton.Poi si è passati a descrivere le attrezzature, il campo di gioco,le regole e il sistema di punteggio.

Una parte è stata dedicata ai Campionati Studenteschi di I e II grado, alla presentazione dei progetti federali Shuttle Time e Racchette di classe. Nell’ occasione è stato mostrato il nuovo materiale per il gioco del minibadminton e beachbadminton, presentati il sito web e “social” federali, costituzione e adesione alla FIBa e dei BAS (EX GSA) per i docenti.  Successivamente, è stato illustrato il Para-badminton, con la partecipazione dell’atleta diparabadminton Berardino e infine  si è svolta la parte pratica con l'esecuzione di partite dimostrative di singolo e di doppio. Tutti gli alunni e docenti hanno partecipato con entusiasmo alla simulazione delle partite e all’arbitraggio delle stesse.

L'inizitiva si è conclusa con un torneo promozionale di doppio e singolo che ha visto partecipare tutti gli alunni e presenti al corso.

Si ringrazia il Dirigente Scolastico dott.ssa Emilia Strollo e ai docenti di scienze motorie esportive dell’I.I.S.S. “Rinaldo D’Aquino” di Montella (AV) che hanno sostenuto questo Promotion Day 2.0.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/6687-promotion-day-a-montella.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });