Partecipazione e grande entusiasmo al Torneo Nazionale di Para-Badminton Isole che si è svolto a Palermo nel primo weekend di Febbraio. Il torneo è stato magistralmente organizzato dalla ASD Easy Play nella persona del presidente Salvatore Plaia coadiuvato dal Segretario del Comitato Regionale Sicilia Girolamo Dioguardi.

 

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente Regionale Bartolomeo Calì hanno preso il via nella mattinata di sabato e proseguite nel pomeriggio i vari incontri delle rispettive categorie.

 

Le discipline disputate sono state: WH 1 SM; WH 2 SF; WH2 SM; SL 3 SM; SL4 SM; SL3/SL4 DM; SS6 SM; WH 1/WH2 DM.

 

Il Giudice arbitro Girolamo Dioguardi aiutato nell’arbitraggio dall’Arbitro Salvatore Corsale e dagli atleti presenti alla manifestazione ha svolto un lavoro straordinario per la riuscita della manifestazione.

 

Alla chiusura della prima giornata di gare è arrivata dal Presidente Federale Carlo Beninati il quale si è complimentato della manifestazione ringraziando Plaia per l’organizzazione e tutti gli atleti intervenuti in particolare quelli che per la prima volta hanno partecipato ad un torneo di Para-Badminton.

 

Atleti partecipanti:
Roberto Camelia Roberto (La Scintilla);
Berardino Lo Chiatto (BC Celeste);
Marco Colombo e Ivano Boriva (GSA Chiari);
Carmelo Forastieri (Frecce Azzurre);
Giuseppe Maurizio (ASAM);
Rosa Efomo De Marco e Marika Siino (Easy Play);
Piero Rosario Suma (GS Paralimpico della Difesa);
Antony Civolari (Padova Badminton);
Yuri Ferrigno (BC Milano);
Gregorio Guzzo (Olimpia Club);
Tommaso Libertini (Genova BC);
Davide Posenato (ITIS Marconi).

 

Questi i vincitori:
WH 1 SM – Giuseppe Maurizio;
WH 2 SM – Yuri Ferrigno;
WH 2 SF – Marika Siino;
WH DM – Yuri Ferrigno/Carmelo Forastieri;
SL 3 SM – Davide Posenato;
SL 4 SM – Tommaso Libertini;
SL3-SL4 DM – Tommaso Libertini/Davide Posenato;
SU5 SM – Gregorio Guzzo;
SU5 SF – Rosa Efomo De Marco;
SS 6 SM – Berardino Lo Chiatto.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });