Badminton per tutti: raduno di Para-Badminton a Maracalagonis
- Pubblicato: 30 Luglio 2019

Il Raduno, in programma fino al 2 agosto presso il Palazzetto dello sport, è organizzato dal Comitato FIBa Sardegna in collaborazione con l' A.S.D. Le Aquile ed è tenuto dal Tecnico della Nazionale di Para-Badminton Enrico Galeani. Oltre al fitto programma di allenamenti quotidiani, sono previste lezione di prove di Badminton gratuite e aperte a tutti.
E’ previsto anche un Percorso di Formazione Continua – Vola con Noi: si tratta di un vero e proprio nutrimento indispensabile per i Tecnici del Badminton. Teoria e pratica si intervallano tra esercitazioni, progressioni e suggerimenti. I protagonisti saranno Laureati in Scienze Motorie, Docenti scolastici, Teacher Shuttle Time, giocatori, ex giocatori e Tecnici di altre Federazioni/Enti di promozione sportiva.
Come previsto nel modello per l’acquisizione dei crediti la partecipazione a tali attività consentirà il riconoscimento di 0.5 crediti formativi.
Una settimana intensa dunque all'insegna dello sport, della formazione e dell'integrazione sociale. La kermesse rientra infatti nel Progetto Euopeo "Erasmus + Sport B4ALL" volto a crescere consapevolezza tra la popolazione dell’importanza dell’attività fisica per la salute delle persone con disabilità, sostenendo quale centro dell'agire della FIBa la responsabilità sociale.