E’ iniziato ieri a Maracalagonis (Cagliari) un Raduno Nazionale di Para-Badminton, patrocinato dal CIP Sardegna ed inserito nell’ambito del “Progetto Marabadminton”, l’iniziativa federale nata lo scorso anno con l’obiettivo di diffondere il badminton per tutti, promuovere corretti stili di vita e l’inclusione, la partecipazione e l’aggregazione sociale sul territorio sardo.
 

Il Raduno, in programma fino al 2 agosto presso il Palazzetto dello sport, è organizzato dal Comitato FIBa Sardegna in collaborazione con l' A.S.D. Le Aquile ed è tenuto dal Tecnico della Nazionale di Para-Badminton Enrico Galeani. Oltre al fitto programma di allenamenti quotidiani, sono previste lezione di prove di Badminton gratuite e aperte a tutti. 

 

E’ previsto anche un Percorso di Formazione Continua – Vola con Noi: si tratta di un vero e proprio nutrimento indispensabile per i Tecnici del Badminton. Teoria e pratica si intervallano tra esercitazioni, progressioni e suggerimenti. I protagonisti saranno Laureati in Scienze Motorie, Docenti scolastici, Teacher Shuttle Time, giocatori, ex giocatori e Tecnici di altre Federazioni/Enti di promozione sportiva.

 

Come previsto nel modello per l’acquisizione dei crediti la partecipazione a tali attività consentirà il riconoscimento di 0.5 crediti formativi.

 

Una settimana intensa dunque all'insegna dello sport, della formazione e dell'integrazione sociale. La kermesse rientra infatti nel Progetto Euopeo "Erasmus + Sport B4ALL"  volto a crescere consapevolezza tra la popolazione dell’importanza dell’attività fisica per la salute delle persone con disabilità, sostenendo quale centro dell'agire della FIBa la responsabilità sociale. 

 

 

2019 LOCANDINA VOLANTINO STAGE PARABADMINTON MARACALAGONIS ok

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });