Per quanto riguardo l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva 2020 che si svolgerà il prossimo 8 Novembre proponiamo alcune utili FAQ per dirimere alcuni dubbi.

 

E’ possibile per un tesserato rappresentare per la stessa A.S.A. più di una quota (Dirigenti/Atleti/Tecnici)?

No, non è possibile. Ogni tesserato può rappresentare un’A.S.A solo per una delle categorie per le quali risulti tesserato. Quindi ogni A.S.A. potrà essere presente con 3 delegati differenti.

 

E’ possibile delegare la propria quota Dirigenti/Atleti/Tecnici verso un’altra A.S.A.?

Si, ma esclusivamente la quota Dirigenti e ogni A.S.A. può avere solamente una delega. In caso di impedimento, il Presidente può delegare un componente del consiglio direttivo della stessa A.S.A. (Quota Dirigenti) il quale a sua volta nel rispetto di quanto previsto dall’art. 17.4 dello Statuo può rappresentare un’altra sola ASA. Non si possono delegare coloro che già partecipano in qualità di tecnici e atleti.

 

Quali sono i documenti necessari per partecipare all’Assemblea?

I partecipanti (Dirigenti, Tecnici e Atleti) dovranno presentare: il Biglietto di Ammissione (inviato per mezzo PEC a tutte le ASA), un documento d’identità in corso di validità ed eventuale mandato di rappresentanza per i Dirigenti Delegati, su carta intestata dell’ASA (FAC-SIMILE).

 

Atleta e Tecnico possono essere lo stesso tesserato?

No, infatti come detto prima ogni tesserato può rappresentare un’A.S.A. solo per una delle categorie per le quali risulti tesserato.

 

Un Presidente può Delegare un Consigliere e votare in quota Tecnici o Atleti?

No, il Presidente può delegare un Consigliere della propria ASA solo qualora sia impedito a partecipare all’Assemblea o nel caso in cui non abbia diritto di voto perché candidato o titolare di carica onoraria federale.

 

Fino a quando posso indicare gli Atleti e i Tecnici?

La comunicazione del nominato degli Atleti e dei Tecnici può essere inviato in Federazione entro le ore 17.00 del 2 Novembre 2020 su carta intestata dell'ASA (FAC-SIMILE), tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo fiba@pec.badmintonitalia.it; tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento; tramite raccomandata a mano. E’ possibile nominare un titolare e un sostituto sia per i tecnici che per gli atleti.

 

Quali requisiti deve possedere il Tecnico per essere nominato?

Deve essere tesserato come tecnico presso l’ASA per cui voterà. Si ricorda che per essere tesserati come tecnici presso un’ASA la qualifica minima è quella di Promoter. Il Tecnico deve essere maggiorenne in attività e regolarmente iscritto nell’Albo.

 

Quali requisiti deve avere l’Atleta per essere nominato?

Deve essere tesserato come atleta presso l’ASA per cui voterà, in attività, con tessera di Atleta Agonista e maggiorenne.

 

Eventuali modifiche del Consiglio Direttivo di un’A.S.A. fino a quando posso pervenire?

Eventuali comunicazioni di variazione del Consiglio Direttivo dell’A.S.A. dovranno pervenire entro il 2 Novembre alla mail tesseramento@badmintoitalia.it, per poter votare in quota Dirigenti il Presidente o il Delegato di quest’ultimo dovrà risultare tesserato in qualità di Dirigente per l’A.S.A. di riferimento.

 

Devo segnalare le presenze della mia A.S.A. per l’Assemblea?

Si, per motivi legati al COVID-19 è previsto un apposito form per le presenze da compilare entro il 2 Novembre: https://form.jotform.com/202451735265352.

 

Per eventuale ulteriori domande potete scrivere a: stefanogriguolo@badmintonitalia.it.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/7401-assemblea-nazionale-ordinaria-elettiva-2020,-faq.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });