Due giornate intense in Sardegna nel palazzetto di Maracalagonis hanno segnato il progetto MaraBadminton con 200 bambini che hanno partecipato all’iniziativa di inclusione. Infatti alla presenza del tecnico Enrico Galeani, del paratleta Yuri Ferrigno, degli atleti del CTF PalaBadminton di Milano Giovanni Toti e Enrico Baroni insieme ad Agostino Uselli e Francesco Feliziani si è organizzata un’attività dimostrativa di Badminton per i bambini della scuola primaria dell’I.C di Maracalagonis e di altre scuole di Cagliari e degli altri comuni vicini.

 

L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto internazionale B4ALL, finanziato dal programma Erasmus + Sport dell’Unione Europea.

 

Questi bambini sono stati coinvolti direttamente in attività sui vari campi ed hanno potuto assistere ad una esibizione di singolo tra Giovanni Toti ed Enrico Baroni ed una dimostrazione di doppio Baroni-Toti contro Galeani-Feliziani.

 

Nel pomeriggio del 19 il tutto si è poi spostato presso la palestra del Convitto Nazionale di Cagliari dove una  nuova dimostrazione del Badminton e del Para-Badminton ha coinvolto nuovi studenti.

 

La mattina del 20 dicembre sempre nel palazzetto di Maracalagonis a scendere in campo sono stati invece gli studenti  che attraverso una competizione non agonistica, secondo la formula della gara a staffetta, hanno potuto provare con successo il Badminton. L’attività nel suo complesso ha richiamato un’ampia partecipazione sia sugli spalti che in campo.

 

Video http://www.videolina.it/videolina/TG?data=201812211400 (Minuto 21.48)

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/6388-b4all,-200-bambini-per-il-progetto-di-inclusione-marabadminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });