Dopo le prime tre giornate di serie A disputate a Malles le due squadre che sono apparse in miglior forma sono state sicuramente quella dei padroni di casa dell’ASV Malles e quella del Calvi Network BC Milano. Entrambe le due formazioni infatti coabitano al primo posto della classifica con 16 punti. Gli altoatesini hanno prima sconfitto per 4-1 il Boccardo Novi, poi con lo stesso risultato si sono imposti nel derby contro l’SSV Bozen e infine hanno sconfitto per 5-0 le Piume d’Argento. I meneghini invece dopo un match equilibrato e vinto per 3-2 contro il GSA Chiari hanno poi inflitto due 5-0 alle due neopromosse: Alba Shuttle e Le Racchette.

 

Ottimi risultati e momentanea posizione playoff per il GSA Chiari e le Piume d’Argento. Entrambi hanno sconfitto per 5-0 Le Racchette mentre poi i clarensi hanno fatto registrare un 5-0 anche con l’SC Meran superato invece per 4-1 dai siciliani.

 

All’SSV Bozen le due vittorie per 4-1 contro l’SC Meran e per 3-2 contro il GS Fiamme Oro sono bastate per assicurarsi la quinta piazza a pari merito con il Boccardo Novi, vera sorpresa del primo weekend di Serie A visto che i piemontesi hanno sconfitto per 3-2 il GS Fiamme Oro e vinto per 4-1 il derby con l’Alba Shuttle. Il GS Fiamme Oro, semifinalista nel 2019, è in settima posizione con solo una vittoria all’attivo contro l’Alba Shuttle per 3-2 e due sconfitte di misura.

 

Questi risultati hanno determinato che nella parte più calda della classifica, quella inerente la lotta retrocessione, sarà sfida a tre, tra l’Alba Shuttle (3 punti), l’SC Meran (2 punti) e Le Racchette (0 punti).

 

Classifica Serie A: Calvi Network BC Milano 16; ASV Malles 16; GSA Chiari 14; Piume d’Argento 11; Boccardo Novi 10; SSV Bozen 10; GS Fiamme Oro 8; Alba Shuttle 3; SC Meran 2; Le Racchette 0.

 

foto squadre gymnase le saette

 

Serie B, Acqui Badminton e Picentia BC favoriti per i Playoff promozione

 

Scatto importante nella corsa playoff promozione per l’Acqui Badminton e il Picentia BC rispettivamente inseriti nel Girone 1 e Girone 2. I piemontesi hanno sconfitto per 5-0 l’ASV Malles B mentre i campani si sono imposti con il risultato di 4-1 sulla SS Lazio.

 

Regna invece l’equilibrio nel Girone 3 e nel Girone 4. Nel Giorne 3 vittoria per 4-1 in trasferta sia per il Badminton Milazzo che per Le Saette impegnate rispettivamente sui campi del Messina Badminton e del Gymnase.

 

Guida invece il gruppo 4 la Pol. Kalo’s vincente per 4-1 sulle Frecce Azzurre seguita a un punto di distanza da Castel di Iudica che ha sconfitto per 3-2 le Piume d’Argento B. La sfida determinante in questo girone appare già quella della prossima giornata che vedrà opposte a Trappeto la Pol. Kalo’s e Castel di Iudica.

 

Classifica Serie B
Girone 1: Acqui Badminton 6; ASV Kaltern 0; ASV Malles B 0.
Girone 2: Picentia BC 5; SS Lazio 1; ASAM 0.
Girone 3: Badminton Milazzo 5; Le Saette 5; Messina Badminton 1; Gymnase 1.
Girone 4: Kalo’s 5; Castel di Iudica 4; Piume d’Argento B 2; Frecce Azzurre 1.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=6BA11CD3-1B28-46EE-826B-E687A9E86083&d=20200118

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7063-serie-a-2020,-asv-malles-e-bc-milano-sugli-scudi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });