Sono bastate meno di due ore di gioco al Calvi Network BC Milano per prevalere sui lettoni dell’RSP/RBS. La squadra meneghina si è imposta con il risultato di 5-0 e si è assicurata la certezza matematica della qualificazione ai quarti di finale.

 

Il successo odierno ha proiettato i milanesi al primo posto del girone a pari merito con i lussemburghesi del Fiederball Scheffleng con cui domani i campioni d’Italia in carica si contenderanno il primato nel raggruppamento sempre alle ore 14.00. Il successo risulterebbe fondamentale al fine di evitare ai quarti di finale gli altri top team in gara: i russi del Primorye Vladivostok, i francesi del BC Chambly Oise e gli spagnoli del Recreativo Ies la Orden.

 

Il primo punto è arrivato con il doppio misto dove Wisnu Putro e Megumi Sonoda in due set (21-4; 21-11) si sono imposti nel doppio misto su Janis e Zane Metra. Due netti successi sono arrivati anche nei singolari con Matteo Bellucci e Camilla Taramelli che hanno superato rispettivamente Roberts Lauris (21-4; 21-8) e Anna Lauva (21-5; 21-4). Messa in sicurezza la vittoria, i successivi due punti sono arrivati con il doppio maschile dove Gianmarco Bailetti e Wisnu Putro hanno prevalso su Robert Lauris e Janis Metra (21-9; 21-16) e con il doppio femminile formato da Gloria Pirvanescu e Megumi Sonoda che sempre in due set (21-8; 21-15) si sono imposte su Anna Lauva e Zane Metra.

 

Tutte le partite del Calvi Network BC Milano saranno visibili sul canale Youtube di Badminton Europe (https://www.youtube.com/watch?v=lAo20FAigp0).

 

Match del Calvi Network BC Milano
4 Luglio ore 14.00: Calvi Network BC Milano - Fiederball Scheffleng (LUX)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/draw.aspx?id=02D37067-521F-4D4C-A4D1-1BD14C10B654&draw=3

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-europa/6749-european-club-championship,-vittoria-e-quarti-di-finale-per-il-bc-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });