Nei giorni 24 aprile, 8 maggio e 15 maggio due classe quarte dell’Istituto Santa Chiara D’Assisi di Avellino si sono avvicinate al gioco del badminton, grazie all’impegno del Delegato Provinciale di Avellino Costantino Maietta.

 

In questi tre giorni, rispettando tutti i protocolli e prevenzione del Covid-19, con sanificazione dei volani e delle racchette, una prima parte è stata dedicata alla presentazione del gioco del badminton, poi si è passati alla pratica, utilizzando racchette, volani, palloncini e reti.

 

All’ultima lezione hanno partecipato due atleti di Para-Badminton della BC Celeste Lo Chiatto Berardino e Marco Taurasi, quindi si è parlato anche di sport e disabilità, i due atleti hanno raccontato le loro esperienze e hanno risposto alle numerose domande degli alunni. Poi i due atleti hanno effettuato palleggi e giocato delle mini partite con gli alunni.

 

Tutti i partecipanti (compreso gli insegnanti) in questa tre giorni si sono divertiti e sono rimasti molto contenti di aver conosciuto e pratico questo nuovo sport.

 

Un ringraziamento al Dirigente Scolastico Suor Antonietta Mucci che ci ha dato la possibilità di poter entrare nel suo Istituto, nonostante il momento particolare che il nostro paese sta vivendo, causa pandemia. L’appuntamento per altre lezioni è per il nuovo anno scolastico, con l’obiettivo di appassionare più bambine e bambine al gioco del Badminton.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/7773-tre-giorni-di-promozione-del-badminton-all%E2%80%99istituto-santa-chiara-d%E2%80%99assisi-di-avellino.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });