Milano, giornata promozionale a Inveruno
- Pubblicato: 11 Maggio 2021

Ancora una giornata promozionale a Inveruno (MI), presso un istituto che prende il nome della località in cui si trova. Il delegato provinciale FIBa Milano Elena Trequattrini e l'allenatore Marco Valentino, infatti, hanno ieri insegnato e fatto giocare il badminton a ben otto classi della scuola superiore.
Gli studenti si sono alternati in palestra con i loro docenti per esercitarsi con il volano, sempre con i dovuti accorgimenti legati alla prevenzione del COVID-19.
"E' stata una mattinata dove abbiamo lavorato insieme ai docenti di scienze motorie che ci hanno aiutato e non hanno mai perso occasione per provare e giocare anche loro. Gli studenti si sono messi in gioco sfatando il mito del volano da spiaggia, hanno imparato a fare la battuta, gli scambi sotto e sopra mano, e hanno compreso che il gioco è ben altro che da spiaggia", le parole del delegato Trequattrini.
Alla presenza del Dirigente dell'Istituto, prof. Antonio Zito, la giornata si è conclusa con lo svolgimento delle partite di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto sui quattro campi del palazzetto segnati per l'occasione.