Trofeo dell'Amicizia a Malta
- Pubblicato: 01 Ottobre 2019

Sabato 21 e domenica 22 settembre si è disputato a Malta, come negli anni precedenti, organizzato dal club locale Msida Arrow il “Trofeo dell’amicizia”.
Tre le squadre partecipanti: una rappresentativa della Sicilia guidata dal tecnico territoriale nonchè consigliere regionale Vincenzo Pappalardo e i due club maltesi Msida Arrows e Shuttler Ockers.
La rappresentativa siciliana formata dagli atleti Marcantonio Fiorito, Giuseppe Signorello, Rosario Scelfo, Sabrina Scelfo, Giulia Rosa Pappalardo e Manila Perna battendo rispettivamente con il punteggio di 3 a 2 i due club maltesi si è aggiudicato il torneo a squadre.
Successivamente gli stessi atleti delle tre compagini con altri atleti locali si sono cimentati in un torneo individuale di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile.Tutti gli incontri sia nel torneo a squadre che in quelli individuali, visto il buon livello tecnico di tutte tre le compagini, sono stati molto combattuti. Gli atleti siciliani si sono aggiudicati il singolare maschile e il doppio maschile mentre il singolare femminile e il doppio femminile sono andati al club Msida Arrows.
Ottima l’organizzazione del torneo e soprattutto l’ospitalità da parte del club organizzatore nei confronti della rappresentativa siciliana.
Classificche finali
Torneo a squadre
1° classificata Sicilia
2° classificata Msida Arrows
3° classificata Shuttler Ockers
Singolare maschile
1° classificato Fiorito
2° classificato Scelfo
3° classificati Preston/Quentin
Singolare femminile
1° classificata Haber
2° classificata Scelfo
3° classificate Perna/Stilmant
Doppio maschile
1° classificati Fiorito/Scelfo
2° classificati Bechoux/Mallari
3° classificati Preston/Qiu - Keith M/Tryine
Doppio femminile
1° classificate Haber/Cachia
2° classificate Stilmant/Spiteri
3° classificate Scelfo/Perna – Borg/Pappalardo