Promotion Day a Montella
- Pubblicato: 24 Maggio 2019

Presso la palestra dell’I.I.S.S. “Rinaldo D’Aquino” di Montella (AV) ,si è svolto lo scorso 18 maggio il corso “Promotion Day 2.0” di Badminton organizzato dal Delegato Provinciale di Avellino
Maietta Costantino.
All'iniziativa hanno partecipato gli alunni/e delle classi quinte più quattro docenti. La parte iniziale del corso è stata dedicata alla descrizione del gioco del Badminton, alle sue origini e al successivo sviluppo del Badminton.Poi si è passati a descrivere le attrezzature, il campo di gioco,le regole e il sistema di punteggio.
Una parte è stata dedicata ai Campionati Studenteschi di I e II grado, alla presentazione dei progetti federali Shuttle Time e Racchette di classe. Nell’ occasione è stato mostrato il nuovo materiale per il gioco del minibadminton e beachbadminton, presentati il sito web e “social” federali, costituzione e adesione alla FIBa e dei BAS (EX GSA) per i docenti. Successivamente, è stato illustrato il Para-badminton, con la partecipazione dell’atleta diparabadminton Berardino e infine si è svolta la parte pratica con l'esecuzione di partite dimostrative di singolo e di doppio. Tutti gli alunni e docenti hanno partecipato con entusiasmo alla simulazione delle partite e all’arbitraggio delle stesse.
L'inizitiva si è conclusa con un torneo promozionale di doppio e singolo che ha visto partecipare tutti gli alunni e presenti al corso.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico dott.ssa Emilia Strollo e ai docenti di scienze motorie esportive dell’I.I.S.S. “Rinaldo D’Aquino” di Montella (AV) che hanno sostenuto questo Promotion Day 2.0.