Calabria - Il 30 aprile presso il Palazzetto dello Sport Comunale di Pizzo Calabro (V.V.) si sono disputate le fase Regionali  dei Campionati Studenteschi di Badminton.

Cinque le provincie che hanno partecipato alla manifestazione: Cosenza Licei di Scalea; Reggio con il LS “Vinci “di Reggio e IS “N. Pizi “di Palmi ; I.OC di Nicotera e Catanzaro con il Liceo” Fermi “ ad indirizzo Sportivo di Catanzaro Lido.

Per tutta la mattinata gl' atleti nelle categorie allievi e allieve si sono contesi la vittoria finale in un clima di grande fair play e collaborazione.

Per la categorie maschile hanno vinto i ragazzi dell' I.OC di Nicotera e nella categoria femminile le ragazze del Liceo Scientifico “ Metastasio “ di Scalea .

Alla manifestazione hanno partecipato anche alunni diversamente abili della Scuola di Nicotera che si sono esibiti insieme ai ragazzi dello Special Olympics che anno partecipato ai mondiali di Abu Dhabi per il Badminton accompagnate dai dirigenti dell ASD Luchy Friends di Lamezia Terme.

Un rigraziamento va l'Amministrazione di Pizzo Calabro,alla coordinatrice Sabina Nardo e ai suoi collaboratori e al Fiduciario Provinciale FIBa Bruno Nardo.

Presente anche il Delegato Regionale FIBa Adelino Liuzzi soddisfatto per la partecipazione alle qualificazioni e per il livello di gioco sempre in costante ascesa.

CS Calabria 2018 2019 3 CS Calabria 2018 2019 1

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/6640-campionati-studenteschi,-finale-regionale-calabria.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });