Festa Dello Sport RGRagusa - In riferimento alla Giornata Nazionale dello Sport che si terrà il giorno 7 Giugno 2015 in tutta Italia e presso la Scuola dello Sport di Ragusa in Sicilia, la Delegazione Provinciale FIBa di Ragusa presenterà il seguente programma: 

Dalle 09:30 alle 13:00: incontri di   dimostrazione dello sport badminton e tornei dedicati ai ragazzi delle scuole.

Dalle 10:30 alle 11:30: presso la Sala Conferenze della scuola presentazione del progetto: "Ricetta il gusto dello Sport per giocatori di Badminton", con la presentazione di ricette macrobiotiche per lo sport. Il tema principale di studio l'Antico Grano di Sicilia tipo Ruscello e la cioccolata Modicana.

Saranno parti attive della Ricerca: il Comitato Provinciale Sportivo Libertas Di Ragusa; la Delegazione Provinciale FIBa di Ragusa e Siracusa; il Settore Sviluppo FIBa Nazionale; l’Istituto Alberghero “Primpici di Grimaldi" di Modica; il Pastificio Macrobiotico Minardo di Modica; l’I.C. Poidomani (EX Falcone) di Modica; l’I.C. Quasimodo di Ragusa.

La missione è quella di coinvolgere nel percorso didattico i ragazzi della scuola con l'attività motoria dello Shuttle Time, facendo sperimentare delle ricette biosostenibili in linea con l’Expo di Milano.

Interverranno : il Prof. Carlo Beninati Vice Presidente CONI Sicilia; il Prof. Sasa Cintolo Delegato CONI di Ragusa; Salvatore Marletta Tecnico IV Livello CONI; il Prof. Gino Perna Vice Presidente C.S. Libertas di Ragusa; la Prof.ssa Franca Almanza Coordinatrice dei Professori di Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi di Ragusa; l'Ing. Minardi alimentazione macrobiotica; il Prof. Bartolomeo Saitta Dirigente Scolastico Primpici Grimaldi di Modica e il Prof. Leonardo Licata Dirigente Scolastico Quasimodo di Ragusa

Il Tema del progetto collegato con i Temi dell'Expo di Milano vuol far sperimentare ai ragazzi con la collaborazione dei Tecnici della FIBa e del C.N. Libertas delle ricettee Bio sostenibili per aumentare le prestazioni dei giocatori di Badminton.

Il lavoro prodotto sarà presentato nei prossimi mesi all’interno di un Convegno dedicato, organizzato presso la scuola dello Sport di Ragusa.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/3666-giornata-nazionale-dello-sport-a-ragusa.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });