Campionati a Squadre: Campioni d'Italia troppo forti
- Pubblicato: 24 Gennaio 2011

(da Bolzano) Niente da fare per la SSV Bozen nello scontro al vertice contro i campioni d\'Italia della Mediterranea. Privi di diversi titolari, gli altoatesini si sono arresi per 5 a 0. Grazie alla prima sconfitta stagionale, la SSV Bozen in classifica è stata superata proprio dai siciliani e anche dal BC Milano.
Privi di Igor Cimbur influenzato, Matea Cica e Katrin Thanei assenti per motivi di lavoro e studio e del capitano David Gruber, l\'ormai ex capolista non aveva nessuna chance contro la forte compagine siciliana. Glia ltoatesini hanno schierato Yvonne Tscholl e tre giocatori juniores. I vicecampioni italiani Under 17 Florian von Hepperger e Maximilian Starke nel doppio si sono comunque difeso bene contro la coppia più forte d\'Italia formata da Giovanni Traina e Giovanni Greco, perdendo a doppia cifra (11:21, 11.21). Prestazione confortante anche nel doppio femminile per Tanja Scanferla e Yvonne Tscholl. Nonostante un progresso in confronto alla prestazione sotto tono di settimana scorsa, i due nulla hanno potuto contro la coppia formata da Silene Zoia e l\'ungherese Krisztina Adam.
La salvezza, l\'obiettivo principale della stagione, è stato raggiunto già da tempo. Per qualificarsi per la prima volta nella storia per i play-off dei primi quattro però, la SSV Bozen dovrà fare diversi punti nel prossimo incontro il 12 febbraio contro gli ex campioni d\'Italia dell\'Acquibadminton. Nessun precedente però, parla a favore degli altoatesini.
[b]SSV Bozen - Mediterranea 0:5[/b]
Tanja Scanferla/Yvonne Tscholl - Krisztina Adam/Silene Zoia 8:21, 12:21
Florian von Hepperger/Maximilian Starke - Giovanni Traina/Giovanni Greco 11:21, 11:21
Yvonne Tscholl - Krisztina Adam 6:21, 5:21
Florian von Hepperger - Giovanni Greco 5:21, 7:21
Maximilian Starke/Tanja Scanferla - Rasmus Nielsen/Silene Zoia 9:21, 3:21
[IMG=data/2011/20110124_091306_2.gif]