Campionati Italiani a Squadre : Duplice implegno e duplice vittoria per il BC Milano
- Pubblicato: 20 Dicembre 2010

(da Milano) Lo scorso sabato 11 dicembre si sono svolti al PalaBadminton di Milano due incontri che prevedevano la disputa di tutte le discipline olimpiche: singolare e doppio maschile e femminile e doppio misto.
Il primo con gli amici palermitani dell\'OLYMPIA che, armati di grande passione e sportività si sono dovuti arrendere con un netto 5-0 al team milanese. Bella la partita fra Speciale dell\'OLYMPIA e Maddaloni - Campione Italiano Singolare - del BCM.
Nette e senza storia le altre partite. Alle 18 confronto più aperto e sofferto con i lecchesi del BCC Lecco ed è proprio la loro punta, Daniel Messersi, giovane juniores della nazionale italiana a strappare un punto importante vincendo al terzo set una splendida partita contro l\'amico e rivale Maddaloni.
Altrettanto sentita la partita nel doppio maschile dove i lecchesi Messersi-Sorensen hanno portato al terzo set, pur perdendolo, la coppia Maddaloni-Oberprantacher. Il risultato finale di 4-1 per il BCM conferma la bontà della squadra milanese ma anche dei notevoli progressi degli amici lecchesi.
[IMG=data/2010/20101220_161126_2.jpg]
[i]BC Milano vs Olimpia
Notata e gradita la presenza di una delle colonne storiche del Badminton italiano, Helmuth Denno, pluricampione italiano Over che ha preannunciato un suo rientro nelle competizioni della categoria Over 60.