(da Cinisi - Palermo) Debutto vincente per la Diesse-Mediterranea Cinisi nel campionato serie A di badminton. La squadra campione d\'Italia ha vinto in trasferta a Casteldaccia per 5-0 contro la neopromossa Olimpia Club. In poco meno di un ora la squadra del neo coach Luigi Izzo, ha fatto sua la prima partita del campionato unico a squadre, dove da quest\'anno con la nuova formula adottata, ogni incontro vinto porta un punto in classifica. Per la Diesse il primo è arrivato dall\'inedito doppio femminile Panini/Zoia, che hanno sconfitto quello di casa formato da Russo e Oliva. Più tirato match del doppio maschile, dove Izzo e Greco, hanno faticato più del dovuto per superare Speciale, campione italiano under in carica e il suo compagno Trapani, vincendo ai vantaggi per 23/21 al secondo set.

Nel singolare femminile Zoia ha sconfitto Oliva e in quello maschile Greco ha nuovamente superato Speciale. L\'ultimo punto è arrivato dallo storico misto della Mediterranea, Panini/Traina, che hanno conquistato la vittoria in due set, su quello dell\'Olimpia formato da Russo/Trapani.
A fine gara l\'allenatore della Disse-Mediterranea Luigi Izzo ha dichiarato: \"Felice per la vittoria della squadra. Ora pensiamo a quello della prossima settimana, dove nella palestra di Cinisi ospiteremo la Fenice Fz Palermo - ha puntualizzato il coach - in un derby aperto ad ogni risultato, anche perché mancheranno Greco e Traina, per impegni della nazionale italiana, ma chi li sostituirà darà il massimo per la vittoria\".

[b]I risultati degli incontri [/b]
Doppio Femminile Panini/Zoia - Russo/Oliva 21/12 - 21/8
Doppio Maschile Izzo/Greco - Speciale/Trapani 21/15 - 23/21
Singolo Femminile Zoia - Oliva 21/6, 21/9
Singolo Maschile Greco - Speciale 21/11, 21/16
Doppio Misto Traina/Panini - Speciale/Russo 21/14, 21/10
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2952-Debutto-vincente-per-la-Diesse-Mediterranea-Cinisi--I-campioni-in-carica-vincono-in-trasferta-a-Casteldaccia-per-5-0.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });