Risultato dignitoso per la [b]SSV Bozen[/b] contro l'imbattuta capolista [b]Acquibadminton[/b]. Senza tre giocatori chiave, gli altoatesini si sono dovuti arrendere contro i piemontesi per 5 a 2. Grazie al 4 a 3 due settimane fa nel derby contro il Merano, la SSV Bozen è'sempre al terzo posto della classifica del massimo campionati italiano di Badminton.

All'andata, la compagine bolzanina aveva incassato una sconfitta pesante col risultato finale di 7 a 0. Stavolta oltre ai due corati Igor Cimbur (ammalato) e Matea Cica mancava all'appello anche Anna von Hepperger. La 19enne bolzanina da poco si è trasferita a Mulheim an der Ruhr in Germania dove si allena al centro di preparazione della nazionale tedesca. Nonostante tutto ciò, il biancorossi sono riusciti a vincere due delle sette partite in palio, anche se la vittoria complessiva degli avversari piemontesi non è stato mai in discussione.

Grande gioa soprattutto per David Gruber. Il capitano ha ottenuto il suo primo successo nel corso della stagione. Gruber assieme alla sua compagna Andrea Birrer è riuscito a vincere il doppio misto contro la sua sorella Claudia (da quest'anno in forza all'Acquibadminton) e Giacomo Battaglino grazie ad una ottima prestazione col punteggio di 22 a 20, 12 a 21, 21 a 14. Gruber ha convinto anche nel doppio maschile, perso in due combattuti giochi per 18 a 21, 20 a 22 contro la coppia Battaglino/Di Lenardo. La seconda vittoria della SSV Bozen porta la firma di Andrea Birrer, che ha liquidato Angelique Bazzani in due giochi: 21 a 10, 21 a 15 il risultato finale.

Nelle altre partite, la squadra bolzanina non aveva nessuna chance. Mentre l'Acquibadminton con questa vittoria si è qualificata automaticamente per i play-off, gli altoatesini hanno ancora una possibilità matematica per accedere alla finale a quattro. Ma per il bolzanini conta soprattutto la vittoria per 4 a 3 di due settimane fa nel derby contro il Merano. Con questo risultato, la SSV Bozen dovrebbe classificarsi al terzo posto del girone Nord, chiudendo il campionato per il terzo anno consecutivo come miglior squadra altoatesina, davanti ai pluriscudettati della SC Meran.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2916-Campionato-a-Squadre--Risultato-dignitoso-contro-la-capolista,-la-SSV-Bozen-battuta-dallAcquibadminton-per-5-a-2.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });