Sfida Catanese tra Gymnase e Etna Badminton
- Pubblicato: 27 Gennaio 2010

Il Palazzetto dello Sport di Acicatena ha difatti visto il primo derby tra il Gymnase, squadra veterana che ha già partecipato a due Play Off scudetto, contro l'Etna Badminton, seconda squadra del gruppo catenoto, che ha esordito in questa stagione nel Campionato di serie A.
Al termine di una gara molto equilibrata e sentita è stata l'Etna Badminton a prevalere con il punteggio di 4 a 3. I punti decisivi per i vincitori sono stati ottenuti nei singolari giocati da Lorena Bella e Gayan Sylvester e da Alfredo Privitera che con loro ha giocato il doppio misto e maschile. Il Gymnase si è invece aggiudicato il doppio femminile con la coppia Debora Giordano / Vera Sciuto e i singolari giocati da Loredana Strano e Giuseppe Pavone. Quest'ultimo è stato protagonista nelle due partite più lunghe, prima vincendo in tre sets contro un tenace Andrea Franceschino e poi perdendo il decisivo doppio maschile, insieme al fedele compagno Simone Olivelli, iniziato in modo bruciante (21/8 nel 1° set) e combattutissimo negli ultimi due sets che hanno determinato la vittoria per gli avversari.
Concluse le sette partite e smaltita la tensione della gara, si è disputato un terzo tempo, in cui i dirigenti, i tecnici, i giocatori e i vari sostenitori intervenuti hanno festeggiato l'evento con torte e spumante.