(da Bolzano) La SSV Bozen Badminton nella quarta giornata del massimo campionato italiano di badminton ha sfiorato un punto per la classifica. Al PalaBadminton di Milano, la compagine altoatesina si è dovuta arrendere per 5 a 2. Sabato prossimo tra le mura amiche scenderà il BCC Lecco.

Sfuma di poco il sogno dell'SSV Bozen di portare a casa un punto dal difficile incontro a Milano contro i primi della classe. Nonostante una buona prestazione, i bolzanini non sono riusciti a vincere le tre partite che servono per ottenere almeno un punto. Il Milano si presenta con una squadra senza punti deboli e con uno strapotere in campo maschile. Nemmeno il croato Igor Cimbur è riuscito ad ottenere la vittoria contro l'azzurro Rosario Maddaloni. Cimbur poi si è rifatto nel doppio misto a fianco della sua connazionale Matea Cica, 24enne al debutto nelle file dell'SSV Bozen. I campioni croati della specialità si sono imposti sulla coppia straniera milanese composta dall'indonesiano Wisnu Putru e la giapponese Megumi con i parziali di 24a 22 e 21 a 19. L'altra vittoria bolzanina porta ancora la firma di Cica, che si è imposta conr elativa sicurezza sulla campionessa italiana juniores Ira Tomio.

Per ottener il punto sognato serviva la vittoria dell'azzurra Anna von Hepperger. La 18enne, alla fine del secono set sembrava avesse la partita contro la Megumi in mano, ma due errori facili le hanno negato il terzo set. 21 a 17 e 22 a 20 il risultato a favore della giapponese. Nelle altre partite il dominio del Milano era evidente.

Questo sabato scenderà il Lecco a Bolzano. L'obiettivo sono i tre punti ed il terzo posto in classifica alla fine del girone d'andata.

[b] BC Milano - SSV Bozen 5:2[/b]
Ira Tomio/Alessandra Tiburzi - Anna von Hepperger/Yvonne Tscholl 21:13, 21:13
Enrico Galeani/Rosario Maddaloni - David Gruber/Max Starke 21:13, 21:12
Sonoda Megumi - Anna von Hepperger 21:17, 22:20
Wisnu Putro - David Gruber 21:5, 21:9
Ira Tomio - Matea Cica 16:21, 14:21
Rosario Maddaloni - Igor Cimbur 21:11, 21:10
Wisnu Putro/Sonoda Megumi - Igor Cimbur/Matea Cica 22:24, 19:21

Il prossimo incontro: 23 gennaio: SSV Bozen - Lecco (ITC "Kunter", sede esterna, via Cadorna 12, ore 15)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2906-Campionati-a-Squadre-Serie-A-Nord.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });