Benemerenza civica per la Mediterranea
- Pubblicato: 07 Settembre 2009

(da Palermo) Il 2 Settembre al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche nell'ambito di 'Provincia in Festa 2009', durante la quale è stata premiata la 'Mediterranea Badminton' di Belmonte Mezzagno. La squadra di Hamza Csaba, vincitrice degli ultimi cinque scudetti e di vari titoli italiani individuali, è stata l'unica realtà tra tutti gli sport del palermitano a salire sul palco, a riprova del momento felice che sta attraversando la nostra disciplina in Italia. A ritirare il premio Stich Erika, campionessa italiana di doppio.
Le 41 benemerenze civiche, selezionate da un'apposita commissione, rappresentano un riconoscimento che la Provincia assegna annualmente a comuni cittadini protagonisti di atti di coraggio, a esponenti delle forze dell'ordine che si sono distinti durante il servizio e a personaggi dell'imprenditoria, della cultura, dell'arte, delle scienze e dello sport protagonisti di brillanti risultati nell'arco della loro carriera.
'Con l'assegnazione delle benemerenze - ha sottolineato il presidente Avanti - la Provincia vuole premiare sia quei personaggi che con il loro lavoro o la loro attività hanno dato lustro a Palermo e provincia in vari campi della società, sia quei soggetti spesso sconosciuti che in silenzio e lontano dai riflettori lavorano per garantire la nostra sicurezza. Un binomio che rappresenta una mirabile sintesi delle tante valide risorse umane del nostro territorio, autentici esempi di professionalità, di creatività e di impegno civile per le giovani generazioni'.