20160516 150422Strepitosa doppietta nelle finali regionali Siciliane dei Campionati Studenteschi di Badminton per la città di Milazzo (ME), che si aggiudica il passa per le Finali Nazionali sia nel I Grado che nel II Grado.

Infatti nella giornata di ieri presso il PalaMinardi di Ragusa si sono svolte le finali regionali. Alla manifestazione hanno partecipato le squadre vincenti nelle rispettive province siciliane.

Per le scuole medie di I grado, per il secondo anno consecutivo, ha vinto l'I.C. III Zirilli di Milazzo la cui squadra è composta da Antonio Lanuzza, Danilo Seminara, Alice Maccotta e Stefania Fleres. La squadra di Milazzo ha bissato il successo dello scorso anno superando in finale la rappresentativa di Palermo in un incontro combattuto e terminato 2-1.

Nel II Grado hanno vinto per il terzo anno consecutivo e per la sesta volta negli ultimi otto anni i ragazzi dell'ITT Majorana sempre di Milazzo. La squadra formata da Vincenzo Della Candelora, Edoardo Italiano, Eloise Di Salvo e Maria Grazia Sulfaro che lo scorso anno è salita sul terzo gradino del podio nazionale, ha superato agevolmente le squadre rappresentanti le sette provincie presenti vincendo tutti gli incontri per 5-0.

Le due squadre delle scuole Mamertine rappresenteranno la Sicilia alle Finali Nazionali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/scuola/4316-strepitosa-doppietta-per-la-citt%C3%A0-di-milazzo-nelle-finali-regionali-dei-campionati-studenteschi-in-sicilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });