Campionati Studenteschi di II Grado in Calabria, Dopo Vibo Valentia e Reggio Calabria, anche Cosenza e Crotone
- Pubblicato: 22 Aprile 2016
Calabria – Si è disputata lo scorso 18 Aprile la Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi riservata agli istituti superiori di II Grado.
Alla manifestazione, organizzata dal Delegato Provinciale Cosenza Marco Pavone in collaborazione con il Delegato Regionale Adelino Liuzzi e il Giudice Arbitro Sergio Cerzosimo, hanno partecipato 4 istituti scolastici della provincia.
Questa la classifica finale:
1° L.S. Scalea -
2° IIS Paola -
3° L.S.” Fermi “CS
3° L.S.”Scorza” CS.
Nella giornata seguente invece si è disputata la Fase provinciale di II° Grado di Crotone coordinata dal referente del settore scuola, Prof.ssa Maria Gabriella Frustaci, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Delegato Regionale FIBa.
La gara che si è tenuta presso la Palestra IPSIA “Barlacchi” ha visto in un unico girone nel quale si sono affrontate tutte le rappresentative presenti con prove individuali maschile e femminile e di doppio maschile, e doppio misto.
La classifica finale ha proclamato Campione provinciale 2016 la rappresentativa dell’ IPSIA “Barlacchi” che ha avuto la meglio nello scontro decisivo con IIS “Pertini”.