Si sono conclusi ieri con la cerimonia di premiazione le finali nazionali dei Campionati Studenteschi che hanno avuto come palcoscenico il Trentino in particolare con i comuni di Folgaria e Rovereto.

 

Doppia vittoria fatta registrare per la Puglia (IC E. Springer e IIS L. Da Vinci), che conquista entrambe le categorie di ParaBadminton e per l'Alto Adige (IC Malles e IIS Claudia Von Medici) che riesce a strappare il successo nel I Grado e nel II Grado Femminile. L'ultimo titolo è andato alla Sicilia (ITT Majorana), che è salita sul gradino più alto del podio nel II Grado Maschile.

 

Nel ParaBadminton a completare il podio del I Grado la Lombardia (ICS R. Mordenti) e le Marche (IC Rodari - Marconi) mentre nel II grado secondo è arrivato il Trentino (Istituto M. Martini) e infine terza la Sicilia (IIS G. Ferro).

 

Nel Badminton tre podi per l'Emilia Romagna che conquista il bronzo nel II Grado Femminile (IS Marie Curie) e I Grado (IC Noceto Levi Montalcini) e la medaglia d'argento nel II Grado Maschile (LSS Wiligelmo). Nel I Grado medaglia d'argento per la Sicilia (IC Lombardo Radice) invece il secondo posto del II Grado Femminile è andato al Piemonte (LS L. Cocito). L'ultima medaglia di bronzo, quella del II Grado Maschile è andata infine al Piemonte (Liceo E. Amaldi).

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/8349-campionati-studenteschi,-doppia-vittoria-per-l-alto-adige-e-la-puglia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });