Campionati Studenteschi, vittoria per l'Alto Adige, Puglia e Sicilia
- Pubblicato: 26 Maggio 2022

Si sono conclusi ieri con la cerimonia di premiazione le finali nazionali dei Campionati Studenteschi che hanno avuto come palcoscenico il Trentino in particolare con i comuni di Folgaria e Rovereto.
Doppia vittoria fatta registrare per la Puglia (IC E. Springer e IIS L. Da Vinci), che conquista entrambe le categorie di ParaBadminton e per l'Alto Adige (IC Malles e IIS Claudia Von Medici) che riesce a strappare il successo nel I Grado e nel II Grado Femminile. L'ultimo titolo è andato alla Sicilia (ITT Majorana), che è salita sul gradino più alto del podio nel II Grado Maschile.
Nel ParaBadminton a completare il podio del I Grado la Lombardia (ICS R. Mordenti) e le Marche (IC Rodari - Marconi) mentre nel II grado secondo è arrivato il Trentino (Istituto M. Martini) e infine terza la Sicilia (IIS G. Ferro).
Nel Badminton tre podi per l'Emilia Romagna che conquista il bronzo nel II Grado Femminile (IS Marie Curie) e I Grado (IC Noceto Levi Montalcini) e la medaglia d'argento nel II Grado Maschile (LSS Wiligelmo). Nel I Grado medaglia d'argento per la Sicilia (IC Lombardo Radice) invece il secondo posto del II Grado Femminile è andato al Piemonte (LS L. Cocito). L'ultima medaglia di bronzo, quella del II Grado Maschile è andata infine al Piemonte (Liceo E. Amaldi).