Terminata l’attesa per la Festa Nazionale di Racchette di Classe con 800 alunni provenienti da 100 Istituti Scolastici e da 18 regioni italiane che hanno popolato il Foro Italico durante le prequalifiche degli Internazionali d’Italia.

 

Gli studenti hanno potuto provare i tre sport che caratterizzano il progetto: il Badminton, il Tennis e il Tennistavolo.

 

  

A chiudere la Festa Nazionale alla presenza del Ministro dell’Istruzione Università Ricerca, Marco Bussetti sarà organizzata una conferenza stampa preceduta da una premiazione presso il Campo Centrale dei progetti che si sono distinti per particolari valenze sociali.

 

"Anche quest'anno una grande edizione per Racchette di Classe - le parole del Direttore Area Formazione Tecnica, Fabio Morino -. Tre sport di racchetta che si uniscono generando una grande sinergia fondendo le caratteristiche peculiari in un'unica proposta polisportiva dedicata ai bambini della scuola primaria".

 

"Racchette di Classe” è supportato da Kinder + Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani e trasmettere l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi. L'approccio multidisciplinare ispirato al gioco è uno degli elementi che rende il progetto "Racchette di Classe" perfettamente aderente alla "Joy of Moving", la filosofia che ispira Ferrero a promuovere l'attività fisica dei più giovani.

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/6654-racchette-di-classe,-al-foro-italico-800-alunni-per-la-festa-nazionale.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });