Grandi numeri per i Campionati studenteschi 2019, che vedono la partecipazione di 5.154 istituti secondari e, fino ad ora, 1.417.762 studenti. A presentarli il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, durante un evento a Roma al Miur a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente del CIP, Luca Pancalli, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, e il segretario generale Anci, Veronica Nicotra, mentre per la FIBa era presente il Segretario Generale Giovanni Esposito. Durante l’iniziativa sono state anche annunciate le città che ospiteranno le finali nazionali e mondiali.

 

Per il Badminton è stata selezionata la Sardegna con la città di Maracalagonis in provincia di Cagliari che ospiterà le finali nazionali di II Grado dal 20 al 24 Maggio, confermando così la storica presenza del volano nel mondo della scuola.

 

“E’ un momento storico vogliamo dare dignità e forza ad un’attività utile per i nostri ragazzi - le parole del Ministro Bussetti -. L’attività motoria serve per promuovere lo stile di vita e il fair play, combattere tante patologie e anche problemi relazionali, non sono pochi come sappiamo gli episodi di bullismo. Da oggi dobbiamo cambiare e fare qualcosa di più qualificato, migliore e con regole più forti”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/6405-campionati-studenteschi,-finali-nazionali-a-maracalagonis-dal-20-al-24-maggio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });