Dal 12 al 14 Ottobre grazie all’evento Tennis & Friends, arrivato alla sua ottava edizione, il Badminton tornerà di nuovo sui campi del Foro Italico. La FIBa sarà quindi una delle otto Federazioni per promovuere la prevenzione medica attraverso lo sport.

 

Per l’occasione saranno ben tre le giornate dimostrative di cui la prima riservata interamente alle scuole. I ragazzi delle scuole potranno così acquisire conoscenze a livello alimentare e sperimentarsi sul campo in varie discipline sportive. La Federazione Italiana Badminton, tramite i suoi progetti di Shuttle Time, Racchette di Classe e B4ALL, farà si che i giovani studenti possano avvicinarsi al Badminton giocando e divertendosi.

 

I due giorni successivi vedranno la Federazione impegnata con uno stand dedicato in cui tutti i presenti all’evento Tennis & Friends potranno mettersi alla prova con la racchetta e il volano. Ad animare lo stand oltre ai tecnici federali sarà presente anche il pluricampione italiano, Enrico Galeani e Tecnico Federale di Para-Badminton.

 

L’occasione permetterà anche di mettere in pratica il progetto internazionale B4ALL (2018-2020),  una iniziativa finanziata dalla Comunità Europea. volta alla promozione e lo sviluppo del Para-Badminton in Europa che si propone di offrire una reale accessibilità alle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva facilitando il passaggio ad un livello competitivo attraverso la pratica del Badminton. Infatti sarà anche presente il paratleta della Nazionale italiana di Badminton e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, il Col. dell’Esercito Italiano Roberto Punzo.

 

Le condizioni per assistere a tre giornate eccezionali ci sono tutte grazie allo sport, alla prevenzione e all’inclusione sociale.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/6248-tennis-friends,-il-badminton-tra-prevenzione-e-inclusione-sociale.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });