Torneo Promozionale di Mini Badminton a Catania
- Pubblicato: 17 Maggio 2016
Si è disputata nella palestra comunale di Aci Catena la quarta edizione del Torneo di Mini Badminton, il campionato provinciale Catanese, rivolto ai piccoli giocatori dai 6 ai 10 anni.
Anche quest'anno la manifestazione promozionale ideata ed organizzata dalla Delegazione Provinciale FIBa di Catania si è avvalsa della collaborazione della ASD Gymnase, che ha messo a disposizione il suo efficiente team per un veloce svolgimento della gara.
Sono sei le ASA che svolgono attività di addestramento giovanile che hanno preso parte a questa competizioni, con un totale di 34 iscritti.
Decisamente cresciuto il livello tecnico rispetto al primo torneo del 2003, quando i bambini quasi non erano al corrente delle regole di gioco, mentre adesso hanno mostrato conoscenze tattiche e capacità di realizzare lunghi scambi.
La manifestazione, oltre ad essere un’opportunità di confronto per i giovani allievi, è stata soprattutto una festa di sport, che si è felicemente conclusa con la tradizionale estrazione di racchette, volani, grips, portachiavi e altri gadget offerti dalla FIBa Catania.
Questi i vincitori del Mini Badminton 2016 nei 4 tabelloni disputati:
Singolare maschile Under 9 : Giuseppe Monachella (Badminton Castel di Iudica)
Singolare femminile Under 9 : Cecilia La Rosa (Gymnase Aci Catena)
Singolare maschile Under 11 : Antonio Iacona (La Scintilla Catania)
Singolare femminile Under 11 : Simona Parlapiano (Badminton Club Paternò)
Per i risultati completi e immagini della gara si potrà consultare la pagina Facebook della Delegazione provinciale FIBa di Catania: https://www.facebook.com/fiba.catania/