Ragazzi Lenoci CollageDa Gennaio a Marzo si è svolto il modulo di badminton presso l’ ITC “Lenoci” di Bari, scuola tecnicocommerciale ad orientamento sportivo.

Sono ormai quattro anni che la FIBa – Comitato Regione Puglia, collabora con il suddetto Istituto per il consolidamento e la promozione del badminton con varie iniziative.

Al modulo di questo anno scolastico hanno partecipato quattro seconde classi ad orientamento sportivo della scuola coinvolgendo circa ottanta alunni per un totale di quaranta ore di lezione.

Inoltre le lezioni continueranno fino alla fine dell’ anno scolastico anche di pomeriggio nei corsi istituiti dalla neonata ASA “LENOCI SPORT A SCUOLA”, dove gli alunni che hanno dimostrato una certa propensione e passione nel gioco del badminton potranno continuare a praticarlo. Le lezioni pratiche e teoriche del modulo sono state svolte dal Docente Federale, Prof. Daniele Solitario.

Inoltre sempre il Prof. Solitario è Tutor del progetto “Sport di Classe” del CONI e MIUR per l’ anno scolastico 2014/15 presso il 1° CD “G. Marconi” di Casamassima (BA) dove ha dedicato delle lezioni alla disciplina del badminton nel percorso sportivo facendolo provare ai circa seicento alunni della scuola.

Ragazzi Valenzano Collage

Prosegue l’ avventura del GSA del 1° CD “Giovanni XXIII” di Valenzano (BA), che per il secondo anno consecutivo ha attivato due corsi “Shuttle Time” con la Teacher Antonella Mitola. I giovani badder di quarta e quinta classe elementare si incontrano, ormai da gennaio, ogni lunedì presso la palestra della scuola, aspettando la festa finale che si svolgerà il 26 maggio presso il Palazzetto dello Sport.

Inoltre da segnalare l’ attività promozionale che il GSA “Polisportiva M Bari”, con il tecnico Nandkumar Hanjary, ha svolto presso la scuola primaria “Don Mario Dalesio” di Carbonara di Bari.

Per tutto il mese di aprile durante l’ orario curriculare le 17 classi del plesso, dalla prima alla quinta, sono state impegnate nell’apprendimento badminton.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/3500-shuttle-time-in-puglia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });