Finali Nazionali GSS: conclusa la prima giornata. Domani le semifinali e finali.
- Pubblicato: 05 Giugno 2013

È' il grande entusiasmo quello che fa da padrone nei diversi incontri, dove ogni ragazzo con una "giusta dose" di serietà cerca di mettere in pratica i consigli tecnici degli altrettanto coinvolti e sicuramente orgogliosi Professori: " È il primo anno che partecipiamo ai Giochi, siamo veramente molto contenti ma non sappiamo bene cosa ci aspetta...intanto torneremo a casa con almeno una vittoria, abbiamo appena conquistato il nostro primo punto ed è già un gran risultato per noi" spiega il Prof. Giuseppe De Pascalis della Puglia".
"Va tutto molto bene - dice la Prof.ssa Francesca Gori della Liguria - non abbiamo vinto nessuna partita ma bello lo stesso" ed è così che dimostra di aver ben capito lo spirito della manifestazione. Per quel che riguarda l'andamento delle partite, i risultati stanno confermando i pronostici, in entrambi i gradi squadre esperte come Alto Adige, Veneto e Lombardia, sono in testa ai loro gironi e sperano di proseguire anche nelle fasi a eliminazione diretta con lo stesso ritmo.
Eccoci arrivati alla fine delle gara di oggi; nelle semifinali in programma domanI l'Alto Adige incontrerà il Veneto e la Lombardia si confronterà con la Puglia nel I Grado, mentre nel II Grado si sono qualificati Alto Adige, Calabria, Campania, Marche, Lombardia, Piemonte, Toscana e Trentino.
La lunga giornata dei ragazzi si concluderà all'Arena dello Stretto, dove si svolgerà la cerimonia dedicata alle Finali Nazionali GSS, a cui prenderanno parte gli studenti, i professori e gli accompagnatori di tutte e quattro le discipline coinvolte nelle finali qui a Reggio Calabria (badminton, hockey su prato, tiro con l'arco e vela) per una serata di festa che si preannuncia coinvolgente ed emozionante per tutti i partecipanti.
Composizione dei gironi nelle gare di oggi:
I Grado - Palestra Boccioni
Gruppo A: Alto Adige, Puglia, Campania, Lazio.
Gruppo B: Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia.
Gruppo C: Piemonte, Calabria, Abruzzo.
Gruppo D: Marche, Friuli Venezia Giulia, Umbria.
Gruppo E: Veneto, Trentino, Liguria.
II Grado - Centro Sportivo Pagoda
Gruppo A : Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Campania.
Gruppo B: Lombardia, Toscana, Lazio.
Gruppo C: Piemonte, Basilicata, Puglia.
Gruppo D: Marche, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo.
Gruppo E: Veneto, Sicilia, Trentino.
Gruppo F: Sardegna, Calabria, Umbria.
Tutte le foto nella pagina facebook federale: