GSSCalabria2012liceoScorzaSi è svolta  Giovedì 17 maggio 2012 al Palazzetto dello sport di Rogliano (CS) la fase finale Provinciale e Regionale  dei giochi sportivi studenteschi di badminton di I° e II° Grado. Grande la partecipazione nei due ordini di scuola a testimonianza di come gradatamente il badminton ha preso piede nella provincia e nella regione Calabria, sia a livello societario che come attività sportiva praticata a scuola.

La   giornata ha messo in evidenza la bravura di tutti i ragazzi che suddivisi in 10 squadre hanno dato vita ad incontri entusiasmanti, finendo spesso stremati, ma contenti delle emozioni che il "magico" sport del badminton gli ha consentito di vivere.

Nel primo grado si è affermata la compagine dell’I.C.  Mongrassano della Prof.ssa Anna Lupi e al secondo posto l’ I.C.Rogliano del Prof. Leonildo Russo.  Terzo posto per il G.S.A  Scalea coordinato da Mauro Filippelli e Tessaroli Guido, quarto posto per l'I.C.S. Demetrio del Prof Mario Siciliano  e al quinto posto l'I.C.  Aprigliano del Prof. Giampaolo Paura.

Nel secondo grado il titolo di campione Regionale va, come ormai di consueto negli ultimi anni, all'L .S “SCORZA” di  Cosenza guidata dalla Prof.ssa Antonella Sergi,  che in finale ha battuto la formazione del L.S “Metastasio” di Scalea della Prof.ssa Anna Maria Cognata e il Prof. Pietro Servidio. Terzo posto per il L.C. “GARIBALDI” di Castrovillari della Prof.ssa Claudia Soppelsa, al quarto posto il L.S. Rogliano guidata dal Prof. Mario Altomare e un oneroso quinto posto per il L. S. "PITAGORA" della  Prof.ssa Lidia Cino.
Molti gli incontri equilibrati che hanno garantito sempre un grande spettacolo. Un meritato applauso e tanta gioia per i vincitori.

La manifestazione è stata organizzata dal Delegato Regionale FIBa Calabria, Adelino Liuzzi, in collaborazione con la Delegazione provinciale ed il responsibile provinciale del "Settore Scuola" Prof. Mauro Filippelli, che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa permettendo agli studenti di giocare divertendosi. Una nota di merito anche agli arbitri degli incontri Mauro Filippelli, Sergio Cerzosimo e Daniela Greco e al Dirigente scolastico dell'I.C di Rogliano, Dott.ssa  Maria Rosa  e al Prof. Leonildo Russo per aver ospitato i Giochi.

(Nella foto: I vincitori del Liceco Scorza)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2528-gss-regionali-in-calabria.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });