GSSMessina2012ICEvemero(da Messina) Settimana scorsa si è svolta a Messina la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton. In palio i titoli provinciali per le Scuole Medie e le squadre allievi e individuali Juniores maschile e femminile delle Medie Superiori. Alla fase provinciale sono giunte le scuole che avevano vinto le fasi interdistrettuali. Le partite hanno evidenziato i notevoli miglioramenti tecnici raggiunti dai ragazzi delle scuole della provincia di Messina frutto della diffusione che il badminton sta raggiungendo.

Nel torneo delle scuole Medie
la vittoria è andata all'I.C. Evemero di Messina del prof. Massimo Amara che ha superato nell'ordine l'I.C. di Mistretta, la Luigi Rizzo di Milazzo e l'I.C. Castronovo di Bordonaro.
Nel torneo allievi
delle superiori ha visto la schiacciante vittoria dell'ITTS Majorana di Milazzo del prof. Sergio Minniti che ha vinto tutte le edizioni fin qui disputate dall'esordio di questa specialità nel panorama dei Giochi Sportivi Studenteschi nel 2008. Al secondo posto l'ITTS Verona Trento, al terzo, il Liceo La Farina di Messina e quarti classificati il Liceo Impallomeni di Milazzo.

Nel torneo riservato alle categorie Juniores maschile
Hoxhay Dionis dell'ITTS Majorana ha vinto agevolmente la finale con Barbera Giovanni dell'ITTS Verona Trento, al terzo posto si è classificato Mostaccio Carmelo dell'IPSAA di Milazzo, quarto Cincotta Diego del Majoran.

Per le ragazze la vittoria
è andata a Samira Leo dell'ITCG Leonardo Da Vinci di Milazzo che ha preceduto nell'ordine la sua compagna Maria Petrella e Ludovica Calabra del Liceo Impallomeni. I vincitori rappresenteranno la provincia di Messina nei prossimi Campionati Regionali che si svolgeranno a Palermo nel mese di maggio.


RISULTATI

FInali di I Grado - SCUOLE MEDIE
1.    I.C. EVEMERO MESSINA
2.    I.C. MISTRETTA
3.    LUIGI RIZZO MILAZZO
4.    I.C. CASTRONOVO

CATEGORIA ALLIEVI
1.    ITTS MAJORANA MILAZZO
2.    ITTS VERONA TRENTO MESSINA
3.    LICEO LA FARINA MESSINA
4.    LICEO IMPALLOMENI MILAZZO

CATEGORIA JUNIORES MASCHILE
1.    HOXHAY DIONIS (MAJORANA MILAZZO)
2. BARBERA GIOVANNI (VERONA TRENTO MESSINA)
3. MOSTACCIO CARMELO (IPSAA MILAZZO)
4. CINCOTTA DIEGO (MAJORANA MILAZZO)

CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE
1.    LEO SAMIRA ( ITCG DA VINCI MILAZZO)
2.    PETRELLA MARIA (ITCG DA VINCI MILAZZO)   
3. CALABRIA LUDOVICA (IMPALLOMENI MILAZZO)

(Nella foto: La squadra dell'Evemero di Messina del prof. Massimo Amara)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2511-gss-mesina-sul-podio-l-evemero-,-l-itts-majorana-ed-il-leonardo-da-vinci.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });