GSSCatania2012SM-NinoMartogliosmall(da Catania) Per il secondo anno consecutivo, la Scuola Media "Nino Martoglio" di Belpasso, allenata dal Prof. Luciano Roccella, si conferma l'Istituto più forte nella categoria di I° grado, nella provincia di Catania.

La formazione, che ha vinto tutte le partite e che si è qualificata per la fase regionale, era costituita dalla coppia Matilde Rossetti /Alessandro Cavalli nel doppio, da Dario Cavalli e Anna Vera Guzzetta nei due singolari.

Al secondo posto si è classificato l'Istituto Comprensivo "Alessandro Manzoni" di Santa Venerina, addestrato dalla Prof.ssa Rosa La Spina.

In evidenza anche gli Istituti "San Domenico Savio" di S. Gregorio e la "Don Milani" di Paternò, guidati rispettivamente dagli Insegnati Francesco Tropea e Giuseppa Trovato, che si sono piazzati pari merito al terzo posto.

Per il resto oltre alle abituali partecipazioni della "Brancati" di Catania, della "De Amicis" di Tremestieri Etneo e della "Pluchinotta" di S. Agata li Battiati, in questa edizione si è registrato l'esordio degli Istituti "Gravina de Cruyllas" di Ramacca e "Leonardo Sciascia" di Misterbianco, guidati rispettivamente dai Prof. Mimmo Cocimano e Marco De Angelis.

Per tutti gli alunni partecipanti ai Giochi Sportivi Studenteschi, come ogni anno è prevista la "rivincita" senza la partecipazione degli agonisti, in occasione dei Campionati Provinciali Amatori, che si disputeranno sabato 26 maggio, presso la palestra dell'Istituto Olivetti.

(Nella foto: la squadra vincitrice della Scuola Media "Martoglio" di Belpasso)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2509-gss-catania-la-sm-nino-martoglio-vince-nel-1.html?deg;-grado=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });