GSSProvLodiVincitori2012(da Sant’Angelo Lodigiano) Nell'accogliente palestra dell’Istituto Pandini si sono svolti venerdì 9 marzo le finali provinciali studenteschi di Lodi. Alla seconda edizione la partecipazione degli alunni è stata massiccia, ben 60 ragazzi provenienti dalle scuole lodigiane si sono dati battaglia sui sei campi dell’istituto sotto la direzione di gara del delegato provinciale di Lodi Stefano Zanini.

Partiamo dai cadetti al loro esordio nella finale provinciale, il "Caselle Lurani" si guadagna la vittoria dominando tutti gli incontri grazie al doppio misto che porta a casa il punto decisivo in tutte e tre le partite utili:  Luisa Ulian, Guaigua Jordy, Homar Pettinari, tutti classe 98 e Lisbeth Ortega classe 99 accedono così alle finali regionali di Dalmine del 13 aprile. Grande entusiasmo, tanta voglia di divertirsi con partite tiratissime e mai scontate.

Nella Categoria Allievi, la più seguita dagli addetti ai lavori, il "Pandini" domina nettamente per il secondo anno consecutivo chiudendo tutte le partite sul 5 a 0 senza lasciare dubbi su chi comanda nel badminton lodigiano. A Dalmine sarà tutta un'altra storia ma i ragazzi del Pandini hanno un anno di esperienza in più e hanno già vissuto le finali regionali. Sanno cosa li aspetta e sanno che non sarà facile ma sono prontissimi a giocarsi il tutto per tutto. Cinque le categorie disputate, singolare maschile e femminile e i doppi (maschile, femminile e misto) hanno dato l’idea di una squadra completa in tutti i suoi reparti: Roberta D’Alessandro, Sonia Alikaj, Guglielmo Vignati e Luca Bonavita; questi i nomi del quartetto che rappresenterà la provincia di Lodi alle finali regionali.

Tra gli Juniores netta vittoria di Chiara Apicella che vince nettamente la finale con una combattiva Alessandra Samarati al suo primo anno di badminton!. Andrea De Fiores regola in finale l’ottimo Riccardo Ladiè che nulla può contro l’avversario di sempre. Tutti gli juniores in finale erano del "Pandini" a testimonianza dell’ottimo programma sportivo svolto dall’istituto negli ultimi anni. In particolare nel badminton che porta i ragazzi dell’istituto scolastico ad indirizzo sportivo ad acquisire il brevetto di Istruttore di badminton al termine del ciclo dei cinque anni.

Nota di merito alle insegnanti Alessandra Sanna e Sonia Cappelletti che hanno seguito e organizzato i programmi e alla vice preside dell’Istituto Fiorella Merli che da sempre sostiene le attività scolastiche.

GSSProvLodi2012
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2495-gss-lodi-bene-i-ragazzi-del-caselle-lurani-ed-il-pandini.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });