Giochi Sportivi Studenteschi a Ferrara
- Pubblicato: 29 Aprile 2008
(da Ferrara) Si è svolta lunedì 21 aprile per la prima volta la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi riservata alle scuole di I Grado presso la palestra comunale di Bondeno.
All'evento, organizzato dal Comitato Giocasport di Bondeno, hanno aderito, segno evidente dell'interesse suscitato tra i giovani e gli insegnanti, 28 ragazzi in rappresentanza di 7 squadre composte ogni una da due maschi e due femmine.
L'entusiasmo dei ragazzi che si è visto in campo gratifica certamente il lavoro svolto nei mesi precedenti dagli insegnanti supportati dai tecnici della Federazione Italiana Badminton (FIBa), frutto di vero interesse per questa spettacolare e divertente disciplina.
Un doveroso ringraziamento per il sostegno organizzativo vanno all'Amministrazione Provinciale di Ferrara Assessorato allo Sport e all'Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara.
La squadra prima classificata della Scuola Media di Casumaro si è assicurata la qualificazione alla fase regionale del 12 maggio che si terrà a Fidenza (PR).
Classifica:
1° classificata S.M.S. di Casumaro
Andrea Paganelli, Alberto Grandi, Anna Rimondi, Martina Patroncini
2° classificata S.M.S. Dante Alighieri di Sant'Agostino
Giacomo Salvati, Giulia Cavallini, Arianna Lodi, Thomas Vaccari
3° classificata S.M.S. di Casumaro
Matteo Tassinari, Luigi Monaco, Francesca Giuliani, Giulia Terzi.