Il cuore non basta a Rosa De Marco che, nella gara d'esordio delle Paralimpiadi di Parigi contro la numero 1 del mondo, l'indiana Thulasimati Murugesan, perde per 21-9, 21-11.

 

Applausi comunque per l'atleta azzurra, che mette in difficoltà la più quotata avversaria per la prima metà dei due set, per poi cedere alla distanza.

 

“E stato emozionante scendere finalmente in campo per il debutto - le parole a caldo di Rosa De Marco -. La partita di oggi è stata molto complicata, sono riuscita a imporre a tratti il mio gioco e questo mi rassicura in vista del prossimo match. Sono contenta però di aver rappresentato per la prima volta il Para Badminton italiano alle Paralimpiadi. Spero nel prossimo match di riuscire a impostare il mio gioco per raggiungere il risultato che sogno”.

 

L’azzurra tornerà in campo sabato 31 agosto contro la portoghese Beatriz Monteiro, match fondamentale per l’accesso ai quarti di finale.

 

“Indubbiamente la nostra avversaria odierna - le parole dell’Head Coach Enrico Galeani -, la numero uno al mondo, non ci ha permesso, come ci aspettavamo, di seguire il nostro piano di gioco però Rosa nella prima parte di entrambi i set ha lottato alla pari con la sua avversaria. In questa palestra è complicato alzare il volano, quindi i colpi come lift e clear comportano più errori e bisognava giocare più sul campo. Rosa è stata brava in questo ma ha giocato troppo veloce e questo ha avvantaggiato la sua avversaria nella seconda parte del secondo set. C’è stata poi sicuramente una forte componente emotiva, situazione normale quando sei la prima azzurra a scendere in campo nel Para Badminton, avevamo la pretesa di fare una bella figura e credo che nonostante la sconfitta non abbiamo infranto le attese. Questa partita comunque era fondamentale per giocare bene sabato contro la Monteiro, abbiamo affinato tutti i piani di gioco che abbiamo preparato e cercheremo di dare il meglio in vista di quel match”.

 

Match di Rosa De Marco alle Paralimpiadi di Parigi 2024

31 Agosto orario da definire: Rosa De Marco – Beatriz Monteiro (POR)

 

Paralimpiadi di Parigi 2024

Dal 28 Agosto all’8 Settembre
Cerimonia d’Apertura il 28 Agosto
Cerimonia di Chiusura l’8 Settembre
Il Para Badminton si svolgerà dal 29 Agosto al 2 Settembre presso l’Arena Port de La Chapelle (8.000 posti)

 
 
 
 
 
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });