Si conclude con due splendide medaglie di bronzo, le prime per l'Italia a livello continentale, l'avventura di Yuri Ferrigno agli European Para Games 2023 di Rotterdam.

 

Ferrigno ha sfiorato l'accesso in finale soprattutto nel doppio maschile dove insieme allo svizzero Marc Elmer ha lottato per tre set (17-21; 21-18; 21-6) contro i francesi Thomas Jakobs e David Toupe, che alla fine hanno avuto la meglio.

 

“Abbiamo sfiorato l’impresa - ha detto Ferrigno - ma sapevamo che i francesi non si sarebbero arresi facilmente. Sono una coppia collaudata che può vantare anche la partecipazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo. Dopo aver vinto il primo set e dominato quasi tutto il secondo set poteva sembrare fatta se non fosse stato per il loro affiatamento che è venuto fuori al momento giusto sottolineando una differenza che oggi li ha visti prevalere. È stata comunque una nuova prova che ci fa ben sperare per il futuro”.

 

Più complicato il match di singolare maschile che vedeva l'azzurro opposto alla testa di serie numero uno del seeding, il tedesco Thomas Wandschneider, che ha vinto in due set (21-11; 21-12).

 

Link del Torneo: https://bwfpara.tournamentsoftware.com/tournament/0cc01162-09d1-40ac-9825-bb5c3d203acc/matches/20230819

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });