Dopo otto mesi è il Para-Badminton a riaprire le competizioni
- Pubblicato: 18 Ottobre 2020

E’ ripartito dal Centro Sportivo San Gaetano di Santa Severa in provincia di Roma il movimento agonistico del Badminton, con il Torneo di Para-Badminton Centro “Roma”, giunto alla sua quinta edizione.
Ben otto gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione dopo otto mesi dall’ultima competizione: Pasquale Barriera (GSPD), Ivano Boriva (GSA Chiari), Marco Colombo (GSA Chiari), Rosa Efomo De Marco (Easy Play), Yuri Ferrigno (BC Milano), Berardino Lo Chiatto (BC Celeste), Roberto Punzo (GSPD) e Piero Rosario Suma (GSPD).
“E’ un piacere essere qui con voi per ricominciare a scendere in campo - le parole del Presidente Beninati agli atleti durante la cerimonia inaugurale -, voglio ringraziarvi per l’esempio che ci state dando, siete abituati ad affrontare le difficoltà e rialzarvi e oggi ce lo state nuovamente dimostrando. Lo sport nella disabilità ha una grande importanza e oggi il Para-Badminton e la Federazione ripartono da questo torneo”.
Ad aprire la manifestazione insieme al Presidente Federale Carlo Beninati anche Ugo Borrelli, Presidente del club organizzatore il BC Vitina. Un messaggio importante è arrivato anche dal Presidente del CIP Luca Pancalli che ha ringraziato il Para-Badminton per il segno di speranza che sta dando a tutto l’intero movimento sportivo italiano.
A livello sportivo vittoria per Carlo Colombo che precede Ivano Boriva e Pasquale Barriera nel singolare maschile WH1 mentre il successo nel singolare maschile WH2 è andato a Yuri Ferrigno che ha superato Piero Rosario Suma e Roberto Punzo. Nel doppio maschile WH vittoria per la coppia Ferrigno/Punzo che ha preceduto le altre due coppie Barriera/Suma e Boriva/Colombo.