Una splendida doppietta ha segnato la seconda giornata dei Campionati del Mondo di Basilea in Svizzera. A segnarla è stato l’azzurro Yuri Ferrigno che ha primo superato in due set (21-8; 21-16) nel singolare maschile l’inglese Owen Kilburn e poi in coppia con il turco Avni Kertmen nel doppio maschile ha battuto sempre in due parziali (21-7; 21-11) l’altro azzurro Piero Rosario Suma e l’irlandese Chris Stewart. Ferrigno con questi due importanti successi si è garantito la possibilità, qualora domani vincesse il suo ultimo match del girone, di qualificarsi nel tabellone principale del singolare maschile, traguardo già ottenuto con la vittoria odierna nel doppio maschile. Mai nessuno si era spinto così lontano in un campionato nel mondo. Anche per Ferrigno le vittorie arrivate oggi sul campo permetteranno al talento romagnolo di conquistare punti importanti nella corso verso Tokyo 2020.

 

“Il lavoro fatto in questi mesi con Ferrigno - le parole dell’allenatore Enrico Galeani -, grazie alle risorse messe a disposizione dal CIP, ha portato i suoi frutti con la vittoria per nulla scontata sull'inglese. Lo scorso ottobre Yuri ha perso lo stesso match ed oggi, a distanza di mesi, è riuscito ad ottenere un ottimo risultato conquistando la vittoria in due set. Anche nel doppio siamo felicissimi per il passaggio del turno, essere tra le prime 16 coppie al mondo è qualcosa di magico, è la giusta dose di soddisfazione che ci permette di andare avanti. Il nostro è un movimento giovane e dedichiamo questa vittoria a tutti gli appassionati che ci seguono e da casa tifano per gli azzurri”.

 

Negli altri match di giornata Piero Rosario Suma è stato fermato in due set (21-17; 21-13) dall’australiano Grant Manzoney e sempre in due parziali (21-2; 21-3) anche Berardino Lo Chiatto è stato fermato dal russo Alexander Mekhdiev.

 

Link del torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=645DCFB9-4DEF-44A5-8CFB-4B2C38B03294&c=ITA

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });