Raduno Territoriale di Para-Badminton a Maracalagonis
- Pubblicato: 06 Agosto 2019

Sì è svolto a Maracalagonis il raduno territoriale della Sardegna dal 29 luglio al 2 agosto. Con i suoi sette campi, il palazzetto di Maracalagonis ha permesso di lavorare al meglio con gli atleti e i tecnici presenti.
Il raduno è stato organizzato dal Comitato Regionale FIBa Sardegna entusiasta il Presidente del Comitato Domenico Petroccia: “L’evento è stato molto costruttivo ed ha coinvolto sia i tecnici che gli atleti presenti, aumentando la voglia di Para-Badminton in Sardegna. Certamente l’iniziativa che è stato un successo merita in futuro di essere ripetuta”.
In questo raduno, il tecnico nazionale Enrico Galeani ha lavorato sulle diverse tipologie di spinte e movimenti delle spalle nella categoria WH1 e WH2, i movimenti in campo con i standing SL3, SU5 SS6 e sulle impugnature nei colpi base del badminton. Insieme al tecnico Galeani anche Francesco Feliziani, Domenico Petroccia e Agostino Uselli.
I tecnici presenti hanno partecipato come protagonisti nel raduno con un lavoro sul campo e questo ha permesso una esperienza diretta e reale con il Para-Badminton.
Gli atleti che hanno partecipato al raduno sono rimasti soddisfatti perché hanno imparato nuove tecniche del badminton che potranno arricchire il loro bagaglio tecnico. Presenti: Enrico Casu (WH2), Yuri Ferrigno (WH1), Berardino Lo Chiatto (SS6), Dario Lunangiu (WH1), Paolo Mariotti (SU5), Andrea Pileri (SL3), Alessandro Pitzianti (WH1) e Adriano Tiberi (WH2).
“In questo stage, non c’è stato solo allenamento e sudore ma anche tanto divertimento – le parole del Direttore Tecnico Enrico Galeani - infatti la struttura dove eravamo alloggiati era sul mare, e questo ha permesso di abbinare un sano divertimento alle sessioni di allenamento. Un ringraziamento al CIP che con il suo contributo ci permette di continuare a monitorare il territorio e alla FIBa che supervisiona ogni nostra attività permettendo ai tecnici presenti a questo raduno di avere i crediti per la formazione”.