Para-Badminton: USSI Sicilia premia l’azzurra Rosa de Marco
- Pubblicato: 30 Luglio 2019

Nel corso della 4^ edizione del Premio Estate USSI 2019, svoltasi sabato scorso a Palermo, la giovane atleta della Nazionale di Para-Badminton, Rosa De Marco, è stata premiata per essersi distinta nel panorama sportivo degli atleti Siciliani.
“Sono riuscita in poco tempo ad ottenere ottimi risultati e fra poco parteciperò ai mondiali di Basilea. Mi ritengo fortunata – le parole della campionessa italiana di Para-Badminton De Marco durante il conferimento del premio istituito dall’USSI Sicilia in riconoscimento agli atleti della regione per le imprese compiute -.”
Sarà, infatti, la prima volta della 18 enne De Marco (Easy Play) ad un campionato del mondo dopo le sue partecipazioni nei tornei internazionali svoltisi negli Emirati Arabi e in Turchia nello scorso marzo.
Insieme all’azzurra ai “BWF World Championships 2019” in programma dal 20 al 25 agosto in Svizzera ci saranno i paratleti Yuri Ferrigno (BC Milano), Berardino Lo Chiato (BC Celeste) e Pietro Suma (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa)..