Manfredi primo paralimpico allenatore
- Pubblicato: 22 Maggio 2019

La visione di rendere il Badminton uno sport inclusivo e aperto a tutti, capace di offrire anche alle persone con disabilità la possibilità di praticare questo sport a ogni livello vede un altro traguardo raggiunto dalla FIBa.
Massimiliano Manfredi infatti è il primo atleta agonista paralimpico ad aver completato il corso di formazione per tecnici di 1° livello SNAQ della FIBa, conquistando cosi anche uno degli obiettivi principali dell'iniziativa alla quale la FIBa aderisce, ossia il Progetto B4ALL, BADMINTON FOR ALL, ERASMUS + SPORT.
B4ALL è il network europeo nato con l’obiettivo di rendere il Badminton uno sport inclusivo e aperto a tutti, capace di offrire alle persone con disabilità fisiche, sensoriali o intelletivo-relazionali un'esperienza sportiva di piena integrazione.
In particolare l'iniziativa è volta alla promozione e lo sviluppo del Para-Badminton in Europa e si propone di offrire una reale accessibilità alle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva facilitando il passaggio ad un livello competitivo attraverso la pratica del badminton.