B4ALL, raduno di Para-Badminton a Palermo
- Pubblicato: 08 Marzo 2019

Dal 4 all’8 Marzo si è svolto a Palermo un raduno di Para-Badminton inserito nel progetto di inclusione sociale B4ALL che ha visto la partecipazione degli atleti Rosa De Marco, Yuri Ferrigno, Carmelo Forastieri, Roberto Punzo, Marika Siino e Piero Rosario Suma.
Quattro gli allenatori che hanno guidato gli allenamenti durante la settimana siciliana insieme al coach Enrico Galeani: Girolamo Dioguardi, Luigi Izzo, Matteo La Rocca e Salvatore Plaia.
B4ALL è il network europeo nato con l’obiettivo di rendere il Badminton uno sport inclusivo e aperto a tutti, capace di offrire alle persone con disabilità fisiche, sensoriali o intelletivo-relazionali un'esperienza sportiva di piena integrazione.
In particolare l'iniziativa è volta alla promozione e lo sviluppo del Para-Badminton in Europa e si propone di offrire una reale accessibilità alle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva facilitando il passaggio ad un livello competitivo attraverso la pratica del badminton.fisiche, sensoriali o intellettivo-relazionali un'esperienza sportiva di piena integrazione.