Il Para-Badminton si sposta in Sicilia per la tappa “Sud e Isole” 2018 con il suo carico di agonismo ed emozioni. I paratleti si sono affrontati in una giornata di gare intensa, ricca di scontri avvincenti.

 

Lusinghieri i numeri: 9 i tabelloni disputati, 11 i paratleti in gara in rappresentanza di 9 club (ASD BC Celeste, ASD Easy Play, ASD Polisportiva Fenice, ASD Frecce Azzurre, GS Paralimpico Difesa, ASD Sportinsieme, ASD La Scintilla, ASD Olimpia Club e ASD Vitinia) provenienti da 3 regioni (Campania, Lazio, Sicilia). Durante l’evento si è svolto il workshop teorico-pratico "Costruire e valorizzare il rapporto per l’inclusione dei diversamente abili nell’attività sportiva”, tenuto dal prof. Valter Borellini, a cui hanno partecipato 12 allenatori di Para-Badminton provenienti da Lazio, Puglia, Campania e Sicilia.

 

A fare gli onori di casa per il club organizzatore, ASD Easy Play, il prof. Salvatore Plaia, delegato provinciale FIBa Palermo, che ha ringraziato gli atleti presenti per lo spettacolo offerto e il clima di fair play creato durante le gare, il Giudice Arbitro Girolamo Dioguardi e tutti i supporter che hanno consentito il successo dell’evento.

 

Enrico Galeani, Allenatore FIBa per il Para-Badminton, presente all’evento, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto delle prestazioni degli atleti che mostrano miglioramenti continui. In particolare, il lavoro svolto nello stage che ha preceduto l’evento si è visto sul campo con i protagonisti impegnati nell’applicare al proprio gioco le abilità apprese. Ringrazio da parte di tutto il movimento il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione per lo sforzo profuso nella crescita del Para-Badminton su tutto il territorio nazionale. Invito tutti gli appassionati a tifare per i Para-Atleti azzurri impegnati nel Forza Parabadminton International 2018 che si terrà a Dublino dal 18 al 23 giugno".

 

Questi i vincitori:

WH2 SM: Piero Rosario Suma (GS Paralimpico Difesa)

WH2 SF: Marcella Li Brizzi (ASD Pol Fenice)

SU5 SF: Rosa De Marco Efomo (ASD Easy Play)

SS6 SM: Felice Pantano (ASD Frecce Azzurre)

SL4 SM: Roberto Camelia (ASD La Scintilla)

OPEN SM: Daniele Amato (ASD Olimpia Club)

PROMO MD WH: Roberto Punzo e Piero Suma (GS Paralimpico Difesa)

PROMO XD WH: Roberto Punzo (GS Paralimpico Difesa) e Marcella Li Brizzi (ASD Pol Fenice)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });