Quasi terminata l’attesa per il secondo Torneo di Para-Badminton che si svolgerà a Roma il 21 e 22 Aprile 2018. Il torneo si disputerà presso due complessi sportivi, il primo giorno presso il Campo de Miracoli a Corviale mentre la seconda giornata andrà in scena presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Italiano alla Cecchignola.

 

Il torneo, organizzato dalla società sportiva Sportinsieme Roma in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton, sarà l’ultimo ad assegnare punti in vista dei primi storici Campionati Italiani Assoluti di Para-Badminton che si svolgeranno a Milano dall’11 al 13 Maggio. Saranno ben sei le categorie (WH1, WH2, SL3, SL4, SU5 e SS6) che si affronteranno nelle cinque discipline: singolare maschile e femminile e doppio maschile, femminile e misto.

 

La manifestazione che vedrà la partecipazione di 20 paratleti, darà la possibilità a sei di loro di essere classificati per la prima volta e quindi di partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di Para-Badminton.

 

Il movimento nazionale è in continua evoluzione anche grazie ai recenti importanti risultati ottenuti a livello internazionale che hanno visto Yuri Ferrigno conquistare la prima vittoria in Spagna e poi a Dubai centrare la prima storica medaglia di bronzo nel doppio maschile.

 

Proprio per questo la concentrazione non sarà rivolta soltanto alle sfide in campo, ma saranno organizzati anche ulteriori eventi collaterali. Sotto la guida del Tecnico Nazionale del Para-Badminton, Enrico Galeani verrà svolto un raduno volto a valutare gli atleti in vista dei prossimi impegni internazionali tra cui i Campionati Europei che si svolgeranno il prossimo Novembre in Francia.

 

Altro appuntamento importante sarà dedicato alla formazione con un corso specifico, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, dedicato alla comunicazione efficiente con gli atleti disabili, tenuto dal Docente della Scuola dello Sport Valter Borellini e che vedrà la partecipazione di molti allenatori provenienti da tutta Italia.

 

Tutto l’evento sarà realizzato con il contributo della Regione Lazio e l’intera iniziativa fa parte del Progetto “B4ALL – Badminton for All” finanziato dall’Unione Europea.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });