Due giorni di Para-Badminton al Raduno Nazionale del GSPD
- Pubblicato: 02 Marzo 2018

Si è svolto dal 28 Febbraio al 1 Marzo presso la Città Militare della Cecchignola il Raduno Nazionale del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa – GSPD che ha visto coinvolti 20 paratleti che hanno potuto sperimentare alcune discipline sportive tra cui il Para-Badminton.
Il Para-Badminton è stato presentato dall’Allenatore del Para-Badminton, Enrico Galeani e dai Tecnici Luca Alessandrini e Francesca Fabrizi con la collaborazione dell’atleta della Nazionale e tesserato per il GSPD, il Ten. Col. dell’Esercito Italiano, Roberto Punzo.
E’ stato mostrato molto entusiasmo da parte di tutti i partecipanti che si sono avvicinati al Para-Badminton e che hanno espresso la volontà di provare di nuovo a prendere la racchetta in mano nel prossimo futuro.
“Eventi dimostrativi come questi sono fondamentali per lo sviluppo del movimento nazionale - ha dichiarato l’Allenatore del Para-Badminton - anche in vista degli imminenti Campionati Italiani di Para-Badminton che si svolgeranno dal 11 al 13 Maggio al PalaBadminton di Milano”.