c9900f95 aa4c 46d4 b65d 0851c7d40a04Si è conclusa la seconda partecipazione al Carlton Irish Para-Badminton International del primo atleta italiano classificato da BWF, il Ten. Col. dell’Esercito Italiano, Roberto Punzo.

“Poter gareggiare contro i migliori del ranking mondiale aiuta a crescere sia tecnicamente sia tatticamente. - le parole di Roberto Punzo - Con l'avvio del circuito nazionale di Para-Badminton queste esperienze possono in qualche modo essere condivise, garantendo impulso a un movimento sportivo paralimpico nascente in Italia e nel mondo. Voglio ringraziare la FIBa che evidentemente condivide i valori e il senso di responsabilità sociale con le Forze Armate e con il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e il Dipartimento Sport dello Stato Maggiore dell'Esercito, che sta sostenendo generosamente e concretamente la pratica del Para-Badminton”.

“Per la prima volta ho potuto osservare sul campo i migliori giocatori al mondo di Para-Badminton - le parole invece del Tecnico, Enrico Galeani - e questo mi permette di individuare i corretti accorgimenti tecnici da introdurre negli allenamenti. Non è ancora tempo del raccolto, stiamo ancora seminando”.

La FIBa insieme al Ministero e allo Stato Maggiore della Difesa continueranno dunque attivamente a promuovere le condizioni per la diffusione della pratica sportiva tra le persone con disabilità, per una società che favorisca l'integrazione e valorizzi le differenze.

(Qui disponibili i risultati delle partite del girone)

(Foto: Roberto Punzo con l'Inglese Martin Rooke)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });