Quattro finali e una medaglia di Bronzo, azzurri protagonisti agli European Para Badminton Championships
- Pubblicato: 04 Ottobre 2025

Azzurri protagonisti ai Campionati Europei di Para Badminton in Turchia con ben 4 finali conquistate e una medaglia di bronzo già al collo.
Tre le finali conquistate da Yuri Ferrigno che domani avrà tre occasioni per salire sul gradino più alto del podio a livello continentale.
L’azzurro oggi è stato perfetto nel singolare maschile superando il francese Toupe in due set (21-11; 21-12) e domani nella sfida annunciata alla vigilia affronterà lo spagnolo Motero, testa di serie numero due del tabellone.
La seconda finale è arrivata nel doppio maschile dove in coppia con lo svizzero Luca Olgiati, Ferrigno ha sconfitto nettamente in due set (21-4; 21-7) l’ucraino Harmash e il ceco Sykora. In finale domani ad attendere Ferrigno ci saranno i francesi Jakobs e Toupe.
Vittoria importante infine nel doppio misto dove Ferrigno insieme alla svizzera Ilaria Olgiati, ha regolato sempre in due set (21-11; 21-4) le teste di serie numero uno del seeding, l’inglese Follett e la francese Maurel. Domani Ferrigno in finale se la dovrà vedere con i belgi Van Der Kelen e Man-Kei To.
La finale conquistata da Rosa De Marco è arrivata nel doppio femminile insieme alla bulgara Ivanova, con la quale è riuscita a superare le ucraine Kozyna e Redka in due facili set (21-9; 21-8). Domani la coppia troverà in finale la francese Boigeol e la norvegese Sagoy.
De Marco è stata vicina ala finale anche nel singolare femminile dove si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo dopo essere stata superata in semifinale dalla portoghese Monteiro. Il match è stato per ampi tratti in equilibrio e si è deciso soltanto al terzo parziale (21-14; 18-21; 21-12).
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5483/victor-european-para-badminton-championships-2025-tournament-with-classification/
Seguite in live tutti i match: https://www.youtube.com/c/TÜRKİYEBADMİNTONFEDERASYONUTBF/streams